Attualità

Università, studenti al voto

Due giorni di urne aperte il 9 e 10 aprile per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli organi dell'Ateno. Dove e quando si vota

I seggi per il rinnovo delle rappresentanze degli studenti negli organi dell'Università di Firenze saranno aperti domani dalle 9 alle 19 e mercoledì dalle 9 alle 18. Si vota per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nei vari organi dell’Università di Firenze e nel Consiglio territoriale dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario per il biennio 2019-2021.

I seggi si trovano in diverse sedi dell'Università. Il sistema di voto è elettronico. 

Nello specifico, si rinnovano i rappresentanti degli studenti nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel nucleo di valutazione, nel comitato per lo sport universitario, nei consigli di dipartimento, di scuole e corso di studio e nei consigli delle scuole di specializzazione. Oltre a questo si vota anche per il consiglio territoriale dell'Ardsu. Chiamati al voto, per questo, anche gli studenti dell'istituto superiore delle industrie artistiche di Firenze, l'ISIA, dell'Accademia di Belle Arti, del Conservatorio Cherubini, dell'Opificio delle pietre dure, della Scuola di musica di Fiesole, dell'Accademia di arte moda e design e della Libera accademia di Belle Arti.