Attualità

L'università torna con un semestre 'misto'

Saranno in presenza e in streaming, per garantire il distanziamento, le lezioni nei primi sei mesi del prossimo anno accademico nell'ateneo fiorentino

Il rettorato dell'ateneo fiorentino

Per il primo semestre del prossimo anno accademico, nell'ateneo fiorentino le lezioni si svolgeranno in modalità mista: sia in presenza che in streaming. E' la nuova regola volta a garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza in materia di distanziamento anti contagio da Covid-19 secondo quanto indicato dal senato accademico e dal consiglio di amministrazione dell'università di Firenze.

In aula si accederà tramite il sistema di prenotazione del posto Kairos, già utilizzato nei semestri dello scorso accademico e in grado di gestire eventuali turni in aula se il numero di posti disponibili non fosse sufficiente.

Per consentire la partecipazione di tutti gli studenti alle lezioni sarà mantenuta la modalità del sistema misto presenza/distanza e quindi tutte le lezioni saranno trasmesse anche in streaming attraverso la piattaforma Cisco Webex. Saranno disponibili sulla piattaforma Moodle per almeno una settimana le videoregistrazioni delle lezioni.