Attualità

Un'altra notte senza auto alla rotonda Forlanini

Dopo i getti lungo la sede tramviaria tocca ai marciapiedi e ai cordoli centrali. La chiusura al traffico scatta nella notte tra giovedì e venerdì

La chiusura scatterà dalle 21 del 23 marzo alle 6 del 24. Sarà chiusa la corsia di collegamento tra viale Redi e via Forlanini in uscita città: i veicoli provenienti da viale Redi dovranno obbligatoriamente svoltare, all’altezza con l’incrocio con via Maragliano lungo il Mugnone in direzione piazza Puccini. In contemporanea sarà chiusa la svolta della rotatoria per i veicoli provenienti da via Forlanini in direzione Redi. I veicoli provenienti da via Forlanini dovranno quindi svoltare a destra su via di Novoli. 

Dalle 1 alle 5 si aggiungerà anche la chiusura di via di Novoli nel tratto da via Forlanini a via Ragghianti nella corsia in direzione uscita città. In questa fascia oraria i veicoli provenienti da viale Guidoni e diretti in via di Novoli in direzione uscita città utilizzeranno via Rastrelli-via Ragghianti o via Pertini. Di conseguenza di questa chiusura di via di Novoli, in via Forlanini scatterà un divieto di transito a partire dall’incrocio con via Rastrelli.  

Rimarrà aperta la direttrice via di Novoli-viale Redi in ingresso città. Quindi i veicoli provenienti da viale Redi e diretti in via di Novoli (uscita città) dovranno utilizzare l’itinerario alternativo Ponte Doni-via Circondaria-viale Corsica-via del Ponte di Mezzo-via Carlo del Prete-via Forlanini oppure da viale Redi (svolta a sinistra Redi/Maragliano)-piazza Puccini-via Baracca-via Paganini.
I mezzi provenienti da viale Guidoni e diretti in viale Redi-centro saranno indirizzati su via Pigafetta-via del Ponte di Mezzo-via Pordenone-via Circondaria-viale Corsica. I veicoli provenienti da viale Redi, sia dal lato di via Mariti sia dal lato via Boccherini, all’incrocio con via Maragliano dovranno svoltare a sinistra, verso piazza Puccini.