Cronaca

Un'altra notte di bagordi, liti a ogni ora

Gli agenti della polizia impegnati su più fronti, sono intervenuti alle 2, alle 3, alle 4 e alle 5. Bottigliate e risse in discoteca

Un sabato sera in cui diversi giovani si sono presi a botte. I poliziotti sono intervenuti in quattro casi. Andiamo in ordine, partendo dall'ultimo episodio.

Alle 5 in piazza Santa Croce, un magrebino di 34 anni ha fermato la polizia per denunciare un'aggressione subita. Dalle immagini delle telecamere gli agenti hanno ricostruito l'accaduto e hanno denunciato il 34enne e un 24enne statunitense. I due si erano presi a bottigliate.

Alle 4 la polizia è andata al pronto soccorso di Careggi dove un 25enne era arrivato malconcio e ha dichiarato di aver subito un pugno al volto in un locale in via Mannelli. Il giovane ha detto di non essere in grado di conoscere il suo aggressore.

Alle 3 due gruppi di giovanissimi, tra cui anche un minorenne, si sono picchiati in una discoteca del centro. La polizia è intervenuta e ha riscontrato che un 17enne fiorentino ha riportato contusioni al volto. Sembra che il gruppo del ferito ne abbia provocato un altro, nonostante gli addetti alla sicurezza avesserp provato a fermarli.

Un'altra lite, di minor violenza, si è verificata alle 2 all'ingresso di un locale in piazza Giudici. Un cliente indesiderato ha cercato insistentemente di forzare l'ingresso salvo poi allontanardi prima dell'arrivo della polizia.