Attualità

​Una vaschetta per Aisla, la maratona golosa

La maratona di nuoto “Una vasca per Aisla Firenze” in programma sabato 28 e domenica 29 marzo è stata rimandata al 10 e 11 ottobre per il Coronavirus

Dalla maratona di nuoto Una vasca per Aisla alla maratona golosa Una vaschetta con Aisla questa l'idea pensata da una esercente fiorentina e sposata dall'Associazione che si occupa di sostenere i malati di Sla e le loro famiglie.

Silvia, proprietaria della gelateria Pinguino di Firenze, in zona Bellariva, attiva in questo periodo con consegne a domicilio, ha ideato una iniziativa benefica denominata “Una vaschetta con Aisla Firenze” che l'associazione fiorentina ha accolto ed adottato come sostituzione del grande evento rimandato ad ottobre.

"Silvia fa parte del gruppo Firenze Nuota Master e, come ogni anno, avrebbe partecipato alla maratona di nuoto “Una vasca per AISLA Firenze” in programma sabato 28 e domenica 29 marzo e rimandata al 10-11 ottobre. Per recuperare, Silvia ha deciso di conciliare il gusto del suo gelato alla beneficenza. Questo fine settimana parte del ricavato delle consegne a domicilio andrà proprio ad Aisla Firenze per sostenere le attività della sezione a favore delle persone con Sla. Prenotazioni da mercoledì a sabato" ha spiegato Aisla Firenze che ha invitato altre gelaterie a partecipare all’iniziativa per i prossimi fine settimana.