Attualità

Una Onlus per l'ospedale Santa Maria Annunziata

L'associazione è presieduta da Beniamino Deidda, già procuratore generale presso la Corte di Appello a Firenze fino al 2012

Si chiama "Santa Maria Annunziata Diritto alla Salute e Territorio Onlus", l'associazione il cui esclusivo scopo è "attuare finalità di tipo solidaristico" e svolgere "opera di supporto all'attività istituzionale in funzione dello sviluppo dell'Ospedale Santa Maria Annunziata" di Bagno a Ripoli. 

La sempre crescente richiesta nell'erogazione dei servizi, unita alla crisi generale che colpisce sopratutto i soggetti più deboli, ha motivato i fondatori a creare l'Associazione grazie ad una iniziativa congiunta di medici, infermieri, tecnici e altri operatori sanitari, istituzioni e cittadini per sostenere tutte le attività dell'Ospedale. Un complesso ospedaliero che compie 40 anni e che necessita di un ampio lavoro di restyling solamente in parte in atto. L'associazione è presieduta da Beniamino Deidda, già procuratore generale presso la Corte di Appello a Firenze fino al 2012.