Arte

Una nuova luce per il Crocifisso di Michelangelo

Nuova illuminazione nella Basilica di Santa Croce per il Crocifisso di Michelangelo e la sagrestia del Sangallo. Un progetto da 60mila euro

Una nuova illuminazione per valorizzare il Crocifisso di Michelangelo e la sagrestia del Sangallo all’interno della Basilica di Santo Spirito. Il progetto sarà realizzato grazie al contributo di Banca CR Firenze.

L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e la sostituzione di tutte le luci con nuove sorgenti luminose a Led per un importo complessivo di 60mila euro, di cui circa 53mila di cofinanziamento della Banca CR Firenze e i restanti a carico dell’Amministrazione comunale. 

A conclusione dei lavori il Comune realizzerà anche i relativi materiali informativi e promozionali. L’intervento rientra nel programma di valorizzazione dell’Oltrarno intrapreso già dal 2015 attraverso un avviso pubblico, nell’ambito del quale Banca CR Firenze ha messo a disposizione 250mila euro, di cui 200mila per sostenere l’imprenditoria tipica del quartiere attraverso il cofinanziamento di progetti presentati da piccole imprese dell’Oltrarno.