Attualità

Una mostra svela i segreti del bosco e dei funghi

Gli esperti spiegano ai cittadini le caratteristiche del bosco e l'aspetto dei funghi per evitare spiacevoli sorprese in caso di passeggiate

Il Gruppo Micologico Fiorentino “Pier Antonio Micheli”, impegnato in attività di divulgazione culturale, ambientale e didattica sul bosco e sui funghi organizza, in collaborazione col Quartiere 2, la Mostra di Funghi e frutti selvatici presso la sala dei Marmi al Parterre di piazza della Libertà. Appuntamento sabato 6 e domenica 7 Novembre, dalle 10 alle 20, ad ingresso libero.

Un’occasione per conoscere aspetto e caratteristiche dei funghi e dei frutti spontanei ed evitare spiacevoli sorprese in caso di passeggiate nei boschi che, specialmente in questo periodo sono più frequenti.

Il progetto porta avanti la divulgazione scientifica per una migliore conoscenza dell’ambiente boschivo tramite corsi propedeutici per la raccolta ed il consumo dei funghi per la popolazione ed interventi presso le scuole che prevedono, oltre le lezioni in classe, anche escursioni nei boschi con i ragazzi.