Sport

Una Half Marathon ViviCittà dedicata a Mandela

Torna domenica 15 aprile la Half Marathon Firenze Vivicittà. Lo start sarà da lungarno Zecca e l'arrivo in S.Croce. Cinque tragitti diversi

Domenica 15 aprile torna la Half Marathon Firenze Vivicittà per la sua 35/a edizione. Quest'anno la gara celebra i 70 anni di Uisp e i 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela. L'Half Marathon Firenze Vivicittà è una classica della corsa su strada che vede ogni anno professionisti e appassionati di running percorrere la distanza dei 21,097 km (la metà della distanza della maratona) tra vie, piazze e monumenti di Firenze. Partenza da lungarno della Zecca (ore 9.30) e arrivo in piazza Santa Croce.

Cinque i tragitti tra cui scegliere per chi si voglia cimentare nella corsa su strada: la mezza maratona vera e propria, la ''mezzaperuno'' dove si corre in coppia la distanza di 21,097, la corsa non competitiva di 8 km, un ''walking'' di 5 km in pratica una lunga passeggiata, e la Tommasino Run. 

Half Marathon Firenze Vivicittà è organizzata da Uisp di Firenze in collaborazione con il Comune ed è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall''assessore allo sport Andrea Vannucci e dal presidente Uisp Firenze Marco Ceccantini.