Attualità

Una grande casa per il Banco alimentare

Inaugurata la nuova sede dell'associazione nel centro polivalente Mercafir. Il presidente Leonardo Carrai: "Risultato possibile grazie ai volontari"

La nuova sede al Mercafir ora è operativa. Un risultato, spiegano i responsabili dello stesso Banco alimentare della Toscana, impensabile quando l'attività iniziò venti anni fa. 

“Questa è una nuova, grandissima sfida per noi – ha detto il presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Carrai – una sfida che possiamo permetterci di affrontare grazie a tutti i volontari che quotidianamente, o anche solo una volta all’anno, decidono di dedicare il loro tempo a chi si trova in difficoltà. Così come non potremmo pensare di andare avanti senza i contributi, decisivi, delle tante aziende e realtà che ci sostengono”.

 “Credo che lo sguardo di quella signora che tempo fa mi disse che erano anni che non mangiava frutta fresca – ha ricordato il presidente Mercafir, Angelo Falchetti – me lo porterò dietro a lungo”. Sia l’assessore regionale al welfare Stefania Saccardi che quello comunale Sara Funaro hanno fatto presente come proprio partendo da quello che venne chiamato qualche anno fa Progetto Mercafir si è arrivati a risultati come quello di oggi. 

Ora si guarda già alla prossima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Appuntamento già fissato il 26 novembre.