Attualità

Una giornata tra le stelle a Danza in Fiera

Sabato dedicato ai grandi della danza con gala serale a suon di classica, contemporanea e breakdance alla manifestazione in corso alla Fortezza

Il terzo giorno della kermesse dedicata alla danza e al ballo alla Fortezza da Basso sarà scintillante. Si comincia, alle 11, con l'incontro con il pubblico dei  Principal del Royal Ballet di Londra, Sarah Lamb e Federico Bonelli. Saranno loro i Romeo e Giulietta nel gala della sera alle 19. Alle 14, poi, l'étoile de l'Opéra de Paris, Dorothée Gilbert, terrà due stage in sala e incontrerà il pubblico alle 14. Tra gli eventi in programma, poi, c'è anche l'incontro alle 16.30 con i fan per i ballerini di “Amici” Alessio La Padula, Nicolò Noto, Maria Zaffino e il coreografo Marco Calogero.

Non mancano all'appello gli spettacoli. Alle 12.45, "Donna... un sorriso per il futuro" spettacolo benefico in favore del Centro Antiviolenza L’Aquila, a cura di AIDAF, dedicato a Micaela Masella, scomparsa tragicamente. Nel corso della giornata, poi, si svolgerà la rassegna Flamencoinfiera e spettacoli di Swing, Lindy Hop, Charleston, Boogie Woogie, Tap Dance, con esibizione dei D’Angelo Bros, 7 volte Campioni del Mondo in duo e finalisti di Italia's Got Talent. Dedicato al Flamenco anche lo stage della bailaora Guadalupe Torres.

L'evento clou alle 19, con il Gala alla Ronda accompagnato dalle coreografie di classico, contemporaneo, breakdace e ballo.