Attualità

Una domenica tra arte e cultura

Torna anche l'8 aprile la domenica metropolitana, tra visite e attività alla scoperta dei Musei Civici Fiorentini. Una giornata per grandi e piccini

La Domenica Metropolitana di aprile offre visite e attività alla scoperta dei Musei Civici Fiorentini. Una giornata per grandi e piccini, fra le proposte le Piccole storie di colori Blu, Verde e Nero e gli atelier sull’affresco per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie. 

Per gli adulti sono offerte numerose visite in tutti i musei: fra questi – nell’ottica di una sempre maggiore accessibilità e inclusione culturale – si segnalano i percorsi speciali “a occhi chiusi” e condotti dai nuovi cittadini in Palazzo Vecchio. Accesso gratuito al Museo del Bigallo, presso il Museo della Misericordia e al Museo Zeffirelli.

Visita-conversazione alla mostra Nascita di una nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano in Palazzo Strozzi, che vede riunite opere emblematiche del fermento culturale italiano del secondo dopoguerra.

Tutte le visite guidate e le attività nei Musei Civici Fiorentini sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e la prenotazione è obbligatoria.

Senza prenotazione sono gli accessi ai Musei Civici Fiorentini, Palazzo Vecchio, Torre di Arnolfo, Santa Maria Novella, Museo Stefano Bardini, Museo Novecento, Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine, Museo del Ciclismo Gino Bartali.