Cronaca

Una cassapanca per bloccare la porta

Furti a raffica nelle abitazioni fiorentine. Nella giornata di ieri sono stati messi a segno due colpi, un terzo è stato sventato

La polizia tira le somme sui colpi in appartamento avvenuti ieri nel capoluogo, dove se ne sono registrati due andati a segno e uno sventato.

Un furto è avvenuto in via del Larione dove, dopo essere entrati da una porta finestra, i ladri hanno bloccato la porta d'ingresso dall'interno con una cassapanca per non essere colti sul fatto nel caso in cui il proprietario di casa fosse tornato. Un orologio di lusso, gioielli e oltre mille euro in contanti il bottino.

In via Gui i ladri hanno aperto la serratura senza lasciare segni di scasso e rubato alcune centinaia di euro in contanti. 

Un tentativo di furto si è verificato anche in piazza Bernardino Pio. In questo caso  il ladro è stato però scoperto dal proprietario di casa mentre si trovava sul balcone. Il malvivente si è quindi dato a una rocambolesca fuga calandosi lungo la facciata, ma non prima di aver arraffato un paio di scarpe che erano sul terrazzo.

Sugli episodi indaga la polizia.