Attualità

Una biennale d'arte accanto alla tramvia

L'idea è stata lanciata durante la Maratona di ascolto che ha visto tanti fiorentini partecipare nell'ex caserma Mameli in Santa Maria Novella

Foto twitter Alessia Bettini

Di idee ne sono state proposte molte: dall'Estate fiorentina dedicata alle periferie e al recupero di spazi abbandonati o trascurati, alla app della cultura dove trovare ogni giorno tutti gli appuntamenti in città fino al piano di riapertura delle sale cinematografiche. 

In tanti sono arrivati per discuterne durante la Maratona di ascolto in Santa Maria Novella a cui ha preso parte il sindaco Dario Nardella. 

"La maratona dell'ascolto - ha detto il sindaco - è un modo per ampliare la partecipazione e ascoltare idee e proposte da parte di chi vive e fa cultura ogni giorno nella nostra città". 

Tra le tante proposte, anche quella della Biennale dell'arte contemporanea nei luoghi toccati dalle linee della tramvia. Una iniziativa da realizzare dal 2018 con il coinvolgimento di giovani artisti chiamati a esporre installazioni e opere alle fermate e nei luoghi vicini.