Cronaca

Un pugno, la rapina e la fuga a piedi per i vicoli

E' fuggito a piedi nella notte cercando di seminare i poliziotti nei vicoli del centro. Pochi istanti prima aveva aggredito e rapinato un 50enne

Inseguito nel cuore della notte tra i vicoli del centro storico è stato braccato e arrestato dai poliziotti dopo una violenta rapina ai danni di un passante di 50 anni. Si tratta di un cittadino marocchino di 38 anni.

La rapina è stata messa a segno intorno alle 2 in via De’ Tornabuoni dove un 50enne di origine straniera stava passeggiando ed è stato avvicinato dall’aggressore. Dopo essere stato improvvisamente afferrato per le braccia è stato colpito con un pugno e rapinato del portafogli.

Le volanti sono intervenute per soccorrere la persona aggredita e seguire le tracce del fuggitivo individuato dopo pochi istanti tra via del Moro e via Delle Donne. Il rapinatore però si è messo a correre ancora più velocemente per le strette vie del centro.

Gli agenti lo hanno inseguito a piedi senza perderlo mai di vista e bloccandolo definitivamente in vicolo Chiasso Degli Armati insieme ad un’altra pattuglia.

Una volta fermato ha tentato invano di disfarsi della refurtiva, recuperata poi dai poliziotti e restituita al legittimo proprietario che non ha riportato lesioni.