Attualità

Un parcheggio interrato sotto piazza Tasso

Pubblicato il bando per la concessione del terreno per realizzare box auto destinati ai residenti dell'area che rientra nel patrimonio Unesco

C'è tempo fino alle 12 del 14 dicembre prossimo per presentare le proposte per la realizzazione del parcheggio interrato sotto piazza Tasso a Firenze.

Il Comune sulla propria rete civica ha infatti pubblicato il bando per individuare il "soggetto attuatore cui concedere il diritto di superficie per 90 anni dell'area comunale in piazza Tasso per la realizzazione di un parcheggio pertinenziale interrato". Il parcheggio, spiega una nota di Palazzo Vecchio, "sarà ad uso privato con box/posti auto da destinare a pertinenza di unità immobiliare di fabbricati abitativi e non abitativi (ma il 70 per cento deve essere riservato alla residenza) entro 500 metri dal perimetro dell'area di intervento". 

Il bando richiede anche la valutazione di impatto specifica 'Heritage Impact Assessment' visto che l'area si trova nel centro storico di Firenze Patrimonio Mondiale Unesco.