Attualità

Un nuovo pilomat a Santa Maria Novella

La posa del pilomat è stata contrastata dall'opposizione che ha chiesto di "non bloccare l’importante direttrice dall’area del Duomo verso l’Oltrarno"

Per l’installazione di un pilomat da oggi è stato istituito un divieto di transito all’incrocio con via del Moro. Scatteranno anche sensi unici in via delle Belle Donne: nel tratto via del Moro-piazza di Santa Maria Novella in direzione della piazza; nel tratto via degli Antinori-via del Moro verso via del Trebbio. Il termine dei lavori è previsto per il 24 luglio.

“Il pilomat sarà piazzato in via de’Banchi, obbligando quindi mezzi di soccorso, forze dell’ordine e taxi ad aspettare minuti preziosi prima che venga abbassato. Una inutile complicazione. Se si voleva tutelare la zona pedonale di piazza Santa Maria Novella sarebbe stato sufficiente piazzare una telecamera. Mi auguro che la giunta ci ripensi. Non ha alcun senso bloccare un’importante direttrice verso l’Oltrarno dall’area del Duomo per i mezzi pubblici e di soccorso” è quanto ha sostenuto in Consiglio comunale il capogruppo di Forza Italia, Alessandro Draghi.