Attualità

Un nuovo edificio per l'Elsa Morante

A breve la consegna dei lavori per il secondo lotto dell'istituto superiore. Investimento della Città Metropolitana di 2 milioni e 878mil euro

Consegnati dalla Città Metropolitana di Firenze i lavori per la costruzione del secondo lotto dell'istituto scolastico superiore Elsa Morante

L'apertura del cantiere è prevista per mercoledì 20 giugno e da allora la ditta esecutrice avrà 781 giorni di tempo per portare a termine gli interventi.

L'investimento è di 2.878.105,70 euro. "Nel nuovo edifico - ha spiegato Giampiero Mongatti -, verranno ospitati nuove aule e i laboratori". 

Tra il 2016 e il 2018 la Città Metropolitana di Firenze ha stanziato consistenti risorse economiche sul settore (55 milioni e 973 mila euro), per 40 strutture in otto Comuni del territorio: 28 a Firenze, 3 ad Empoli, 2 a Sesto Fiorentino, Borgo San Lorenzo e Scandicci, uno rispettivamente a Pontassieve, Bagno a Ripoli e Figline-Incisa.

"La scuola è una nostra priorità - ha sottolineato il sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella -. Abbiamo reperito e stanziato le risorse per ottimizzare gli spazi, in alcuni casi bonificarli, far crescere la sicurezza, realizzare nuovi edifici. Un grande lavoro che continua e che caratterizza in modo incisivo il ruolo e l'azione della Metrocittà".