Attualità

Un minuto di silenzio per le studentesse

A mezzogiorno si sono fermate a tutte le attività dell'Università fiorentina. Anche nel Consiglio comunale si è rispettato il ricordo delle vittime

Il Consiglio comunale di Firenze si è aperto con un minuto di silenzio per ricordare le studentesse morte in Spagna domenica scorsa e, in particolare, le tre ragazze iscritte all'Ateneo fiorentino.

Anche in tutti gli atenei si sono fermate le attivit, per ricordare le studentesse di Economia Valentina Gallo, 22 anni, di Firenze, Elena Maestrini, 21 anni, di Gavorrano, e Lucrezia Borghi, anche lei 21 anni, di Greve in Chianti.

Durante il convegno su Enrico Fermi nel Salone dei 500 a Palazzo Vecchio, tutti i ragazzi delle scuole fiorentine hanno rispettato il ricordo delle studentesse morte nell'incidente in Spagna.

Proseguono intanto le indagini sulla dinamica dell'incidente, forse conseguenza di un colpo di sonno o di un malore del conducente del pullman che trasportava gli studenti e che è finito fuori strada. "Mi dispiace, mi sono addormentato" avrebbe dichiarato l'autista al quotidiano spagnolo La Razon.