Attualità

Un filo diretto con la città di Osaka

L'assessora Concia ha ricevuto ieri a Palazzo Vecchio una delegazione giapponese arrivata da Osaka, al fine di tessere rapporti fra le due città

L'incontro di ieri a Palazzo Vecchio con la delegazione giapponese di Osaka

Scambi culturali ed economici, oltre che progetti che promuovano il turismo di qualità. Sono stati questi alcuni dei temi affrontati nel corso di un incontro istituzionale avvenuto ieri a Palazzo Vecchio fra l'assessora alla Cooperazione e Relazioni internazionali, Fiere, Congressi, Marketing territoriale, Attrazione di investimenti e Turismo Anna Paola Concia e la delegazione giapponese del Kansai Productivity Center, una organizzazione con finalità di promozione aziendale che opera nella regione giapponese del Kansai, uno dei territori più produttivi al mondo. Osaka, dove ha sede il Kansai Productivity Center, è anche una delle città candidate a ospitare il World Expo 2025. 

“Questo incontro con la delegazione del Kansai Productivity Center è stato molto importante - ha detto l’assessora Concia - Abbiamo avviato percorsi di lavoro per la promozione culturale e turistica, E stata anche l'occasione per presentare le opportunità di investimento e illustrare il porgetto Invest in Florence".