Cronaca

Un coltello da cucina per aggredire i passanti

Notte di paura a Peretola per due giovani che si sono visti puntare contro l'arma mentre camminavano. Uno dei due costretto a prelevare 500 euro

A finire nel mirino del malvivente di turno sono stati due ragazzi di 20 e 26 anni.

Il primo dei due, intorno alle 23, era appena sceso da un pullman proveniente da Campi Bisenzio quando uno dei passeggeri è sceso con lui e poi gli si è parato davanti puntandogli un coltello da cucina alla pancia. Il giovane è riuscito a scappare ma nel farlo ha sfiorato l'arma ferendosi a una mano. A quanto pare l'uomo che lo ha aggredito non parlava italiano. 

Poco dopo è stata la volta del 26enne. Il malvivente, forse lo stesso del primo episodio, lo ha avvicinato e anche in questo caso gli ha puntato contro il coltello mentre stava salendo in auto. Farfugliando qualche parola in italiano e qualche altra parola in francese, lo ha costretto a salire in auto e a portarlo fino a Campi Bisenzio. Poi, una volta arrivati a destinazione, lo ha costretto a prelevare 500 euro a uno sportello bancomat. Poi gli ha rubato anche il portafoglio e il cellulare ed è scappato.