Cronaca

Un cazzotto in pieno volto e finisce in coma

Un uomo di 39 anni è stato ricoverato all'ospedale di Careggi dopo essere stato aggredito nella zona di piazza Santa Trinita. E' grave

Una nuova aggressione si è consumata ieri sera nel centro di Firenze, nella zona del ponte Santa Trinita. La vittima è un uomo di 39 anni che, al culmine di un litigio con un coetaneo, si è beccato un pugno al volto talmente violento da finire in coma. Ricoverato all'ospedale di Careggi, è in prognosi riservata.

L'aggressore è stato invece sottoposto a fermo di polizia. Entrambi i protagonisti della vicenda sono italiani.

Stando alle immagini delle telecamere di sorveglianza installate nelle vicinanze del ponte, i due si sono inizialmente spintonati e poi il 41enne è stato colpito con un cazzotto ed è crollato a terra, privo di sensi. Insieme ai due c'era anche una donna che è stata a sua volta spintonata e poi si è allontanata dirigendosi dalla parte opposta rispetto all'aggressore. Rintracciata dalla polizia, questa mattina è stata accompagnata in questura per essere interrogata.

Il ferito è stato ritrovato da un fattorino di passaggio. L'aggressore invece è stato riconosciuto e fermato sempre grazie alle immagini delle telecamere e avrebbe dichiarato di aver bevuto molto durante la serata e di non ricordarsi niente.