Attualità

Un brindisi alla pace tra le religioni

Rinnovata la tradizione del pranzo di fine anno in Palazzo Vecchio con i rappresentanti delle comunità religiose presenti in città

Foto twitter Dario Nardella

Tutti riuniti attorno alla stessa tavola in nome del dialogo. Un augurio, quello del dialogo vero tra religioni, di cui c'è reale necessità in vista dell'anno che sta per aprirsi e che di difficoltà sul fronte geopolitico ne presenta parecchie. 

In Palazzo Vecchio sono arrivati, ricevuti dal sindaco Dario Nardella, dalla vicesindaco Cristina Giachi e dalla presidente del Consiglio comunale Caterina Biti, il cardinale arcivescovo Giuseppe Betori, Enrico Fink per la comunità ebraica, l’iman Elzir Izzeddin per la comunità islamica, ma anche i rappresentanti della Chiesa Evangelica Valdese, della Chiesa Apostolica Italiana, della Chiesa Evangelica Apostolica Italiana, della Comunità Bahà’i, della Chiesa Anglicana di St. Mark’s, della Chiesa Ortodossa Greca, dell’Istituto avventista Villa Aurora, della Chiesa Evangelica dei Fratelli, della Chiesa Evangelica Battista, della Chiesa Ortodossa rumena, della Comunità evangelica Luterana, dell’Istituto buddista italiano.