Attualità

Un avviso in cassetta per ricevere la mascherina

Il sindaco di Firenze ha partecipato alla consegna delle mascherine porta a porta ed ha mostrato l'avviso di protezione civile per chi non le riceve

Dario Nardella e volontari

Chi non ha ricevuto la mascherina può ancora riceverla prenotandola via mail. Qualcuno non è riuscito ad aprire, c'è chi non ha sentito il campanello e chi è stato colto di sorpresa o era fuori per fare la spesa, per questo motivo la Protezione civile del Comune di Firenze ha predisposto un avviso che viene lasciato nelle cassette della posta delle abitazioni visitate per la consegna delle mascherine.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, si è recato personalmente questa mattina a consegnare alcune mascherine nella zona di piazza Beccaria assieme ai volontari impegnati nel servizio di distribuzione porta a porta. Il Comune di Firenze non ha adottato il sistema di lasciare le mascherine nella cassetta della posta, in cassetta finisce, invece, un avviso.

I volontari hanno mostrato il messaggio che viene lasciato nelle cassette per i cittadini che non sono riusciti a ricevere le mascherine: inviare una mail a protezionecivile@comune.fi.it specificando nome, cognome e recapito telefonico.