Attualità

L'ultimo saluto alla principessa Giorgiana Corsini

Funerali in forma privata nella Cappella di famiglia per l'ultimo saluto, nel giorno in cui la principessa avrebbe compiuto i suoi 81 anni

Funerali in forma privata, celebrati nella Cappella di famiglia a San Casciano Val di Pesa per dare l'ultimo saluto alla principessa Giorgiana Corsini, morta all'età di 80 anni mentre si trovava all'Argentario. Oggi avrebbe festeggiato i suoi 81 anni.

Il presidente del Consiglio comunale fiorentino, Luca Milani, ha detto “Nel giorno in cui Firenze saluta, per l’ultima volta, la principessa Giorgiana Corsini esprimo, anche a nome di tutto il Consiglio comunale, il cordoglio per la scomparsa di una donna che, fiorentina d’adozione, ha sempre lavorato per il bene della comunità. Con la scomparsa di Giorgiana Corsini Firenze si ritrova più povera. La principessa è stata, infatti, sempre un punto di riferimento per il mondo culturale e per il mondo dell’artigianato. Un saluto nel ricordo di Donna Giorgiana Corsini ad amici e parenti”.

Il comitato fondatore e promotore della rassegna Artigianato e Palazzo organizzata per 26 anni dalla principessa grande appassionata di artigianato così l'ha descritta "Curiosa, cosmopolita, grande amante dell’arte e della musica, è stata in questi anni punto di riferimento per noi tutti e per i nostri artigiani, con i quali non smetteva mai di rimanere in contatto e per i quali fin da subito aveva messo a disposizione tutte le sue energie. Perdiamo colei che ci ha sostenuto, stimolato a guardare oltre, aiutato a superare le difficoltà senza arrendersi mai e facendoci sentire sempre parte di un’unica squadra".