Attualità

​Il parco di Ugnano torna a nuova vita

Investimento di 150mila euro per sostituire i giochi per bambini, aumentare il verde e ridare luce all'area pubblica nel Quartiere Quattro

Le nuove attrezzature del parco di Ugnano sono state pensate per venire incontro alle esigenze di utenze di diversa età, che vanno a un anno ai 12 e 14 anni. Ci sono infatti il castello, il girello, il tunnel, le altalene in acciaio, il villaggio a casette, tutto con le mattonelle antitrauma sostituite con una pavimentazione in gomma colata. 

Installate anche due porte da calcetto nel prato adiacente e, sotto ad alcune piante di acero, anche una panca con una struttura coperta. 

Insomma, un restyling in piena regola per il parco aperto negli anni Novanta in concomitanza con la realizzazione del piano di edilizia economica e popolare di Ugnano. 

"Questo parco - ha detto il sindaco Dario Nardella - è sicuramente una delle aree più grandi e complesse. Qui gli investimenti hanno riguardato tanti diversi interventi: il campetto da calcio, gli impianti del basket, la sistemazione del verde e l'area giochi, che stamani inauguriamo con le famiglie della zona".