Attualità

Ucraina, tassisti fanno spola di aiuti e passaggi

Beni di prima necessità verso l'Ucraina e profughi accompagnati in Toscana, i tassisti del Radio Taxi 4390 proseguono i viaggi sul fronte di guerra

Hanno riempito i loro taxi con medicinali e generi di prima necessità, cibo per neonati, coperte, pannolini, prodotti per l'igiene personale e hanno dato un passaggio ai profughi in fuga dalla guerra, sono i tassisti del Radio Taxi 4390 di Firenze.

Sono partiti alle 5 di mercoledì verso il confine tra Polonia e Ucraina, Fabrizio Conti, Gianluigi Capozzoli, Riccardo Mariagi e Marco Longinotti. Hanno fatto sosta nella notte dopo un viaggio di circa 16 ore, sono ripartiti stamattina alle 10 circa dopo aver dato un passaggio ad un ragazzo disabile, sei donne ed un nucleo familiare composto da padre, madre e due ragazzine di 10 e 12 anni. Due saranno accompagnati al centro accoglienza di Bologna, gli altri ospiti presso il centro accoglienza alla Mercafir di Firenze dove l'arrivo è previsto intorno alle 3 di Venerdì 8 Aprile. 

Si tratta della seconda spedizione umanitaria, la prima fu ideata da Fabrizio e Gianluigi che i colleghi hanno rinominato I magnifici due. La missione è stata raddoppiata di mezzi e aiuti coinvolgendo altri due amici e colleghi e non escludono ulteriori viaggi.