Attualità

Ucraina, solidarietà in concerto alle Cascine

All'anfiteatro la sola tappa italiana del Charity Tour europeo, a ingresso libero, organizzato col supporto dell'ambasciata ucraina

Un concerto di solidarietà per supportare l’Ucraina con la sola tappa italiana del Charity Tour europeo organizzato col supporto dell'ambasciata ucraina per raccogliere fondi umanitari: l'evento, a ingresso libero, si svolgerà domani martedì 21 Giugno alle 21 allo spazio Ultravox dell’anfiteatro delle Cascine. Le donazioni serviranno per azioni umanitarie e medicinali.

L’iniziativa è organizzata da ‘Life will win’ e sta girando i paesi europei con concerti con i più famosi artisti e musicisti ucraini per mantenere alta l’attenzione sulla guerra e per raccogliere fondi.

Sul palco si alterneranno artisti molto noti in Ucraina come Monatik, Welboy, Pianoboy, Kvartal 95, Zlata Ognevich. Il tour ha già toccato Varsavia, Breslavia, Praga, Vienna, Bucarest e oggi 20 Giugno fa tappa a Berlino. Dopo Firenze sarà a Madrid (22 Giugno) e a Lisbona (23 Giugno).

Il transfert dei musicisti dall’aeroporto di Fiumicino a Firenze è offerto dal Gruppo Fs (attraverso Busitalia), mentre Destination Florence Cvb si è occupata dell’ospitalità alberghiera dell’orchestra grazie alla disponibilità dell'Hotel West Florence, poi si sono resi disponibili Ultravox Firenze e Le Nozze di Figaro. Il sindaco di Firenze Dario Nardella si è detto onorato che l’ambasciata ucraina abbia scelto Firenze per questo evento.