Sport

A Coverciano la nazionale under 17 dell'Ucraina

I 20 giovani calciatori e lo staff sono ospiti della Figc al centro tecnico di Coverciano in vista dell'Europeo di categoria che si disputa a Siena

L'arrivo dei giovani calciatori a Coverciano

Il pullman della nazionale italiana li ha raggiunti a Zahony, sul confine tra Ucraina e Ungheria, e li ha portati in Italia, a Coverciano dove sono arrivati nel pomeriggio di oggi. Loro sono i giovani calciatori della nazionale under 17 dell'Ucraina, impegnata dal 20 al 26 Aprile nella seconda fase dell’Europeo di categoria che si disputa a Siena. 

Sul mezzo della nazionale italiana a Zahony sono saliti a bordo alcuni membri della delegazione, staff e calciatori. Il pullman ha quindi fatto tappa prima a Budapest e poi a Zagabria, dove si sono aggregati altri giovani calciatori della nazionale ucraina nel frattempo riparatisi fuori dal paese in guerra. 

Nel quartier generale degli Azzurri a Coverciano, la Figc ospiterà i 20 calciatori della giovanile ucraina e i 10 membri dello staff fino a martedì, quando è previsto il trasferimento a Siena per il torneo di qualificazione all’Europeo Under 17 le cui finali si disputeranno poi in Israele dal 16 Maggio al primo Giugno. Il primo allenamento sarà già domani, alle 11.