Attualità

Al fianco dell'Ucraina Firenze torna in piazza

Dopo il presidio di stamani sul ponte Santa Trinita, una nuova manifestazione è fissata in piazza della Signoria. E fioccano le adesioni

Appuntamento per domani domenica 27 Febbraio alle 17 in piazza della Signoria con la nuova manifestazione di solidarietà al popolo ucraino sotto l'egida del motto "Firenze per la Pace". A lanciare il presidio, dopo quello odierno che ha portato sul ponte Santa Trinita centinaia di persone, è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha annunciato l'iniziativa anche attraverso Twitter.

La manifestazione avrà carattere regionale e sarà presente il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. L'iniziativa ha incassato l'adesione di Cgil, Cisl e Uil che annunciano la loro partecipazione in una nota congiunta.

"È necessario fermare la guerra in Ucraina e far partire un vero processo di pace, attivando urgentemente tutti i canali della politica e della diplomazia. La mobilitazione della gente per la pace nelle piazze della Toscana e di tutta Italia deve essere ascoltata", è la posizione delle organizzazioni sindacali che invitano "tutti a partecipare portando una bandiera arcobaleno della pace".