Cronaca

Uccisa da un malore in camera da letto

La donna di 37 anni è stata trovata senza vita dalla madre. Autopsia sul corpo per mettere a fuoco le cause della morte improvvisa

E' stata uccisa da un malore la donna di 37 anni il cui cadavere è stato ritrovato ieri sera dalla madre sdraiato davanti al letto, nella sua camera, con alcune ferite al volto. La donna viveva con la mamma e il fratello in un appartamento alla periferia sud di Firenze.

E' stata l'autopsia a chiarire che non c'era niente di misterioso nel decesso della 37enne: anche le ferite sul volto sono risultate compatibili con una caduta dal letto.

Stando alla ricostruzione delle forze dell'ordine, la donna era andata a dormire sabato sera abbastanza presto e poi non era più uscita dalla stanza. Un comportamento non inusuale, visto che le sue condizioni di salute la portavano ad uscire senmpre meno di casa e a trascorrere molte ore coricata. 

Nel corso della giornata di domenica, la madre è andata a controllae la figlia per due o tre volte e poi, intorno alle 19, quando ha aperto la porta della camera da letto, l'ha trovata distesa a terra, esanime. I soccorsi del 118 sono stati immediatamente allertati ma, quando sono giunti sul posto, per la 37enne non c'era più niente da fare.