Cronaca

Ubriaco tira pugni a chi lo becca senza mascherina

Al richiamo di indossare la mascherina ha risposto sferrando pugni. Si è reso protagonista di una aggressione a Firenze e poi è andato a Prato

Invitato ad indossare la mascherina anti-Covid ha risposto sferrando pugni ad un barista e ferendo alcuni agenti, per questo motivo è stato arrestato. Sono due gli episodi dei quali si è reso protagonista nello stesso giorno, prima a Firenze e poi a Pistoia.

Nella mattinata di ieri il personale della polizia ferroviaria della stazione di Campo di Marte ha denunciato un uomo di 52 anni, ubriaco, perché non ha indossato la mascherina ed al richiamo ha risposto con una aggressione ai danni degli agenti a suon di pugni.

Qualche ora dopo a Prato, all'invito da parte di un barista di indossare la mascherina, si è rifiutato e gli ha sferrato un pugno. Erano circa le 19 quando il dipendente del locale ha chiamato la polizia spiegando cosa stava accadendo.

Gli agenti non hanno fatto in tempo ad avvicinarsi all'uomo che si è scagliato anche contro di loro, ferendone due a pugni e calci. Due agenti hanno riportato varie contusioni con prognosi di 3 e 4 giorni di guarigione.

Il cittadino domiciliato nella provincia di Cuneo ha all'attivo vari precedenti penali e condanne passate in giudicato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.