Cronaca

Ubriaco sfregia le auto e sputa ai carabinieri

Un giovane in preda all'alcol ha creato il caos tra i passanti davanti a una discoteca del centro bersagliando tutti con grida e offese

Quando i carabinieri sono arrivati nelle vicinanze della discoteca Bamboo, alcuni ragazzi stavano cercando di trattenere il giovane, un 21enne ben noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti. Fuori di sé per l'alcol ingerito, non faceva che prendere a male parole chiunque gli capitasse a tiro.

Alla vista dei militari, ha tentato di allontanarsi in direzione di via Pietrapiana sempre insistendo nel suo atteggiamento molto aggressivo. 

Dalle testimonianze raccolte intanto dai carabinieri è emerso che il ragazzo aveva tentato poco prima di entrare in discoteca. Poi ha iniziato a colpire sia le auto parcheggiate che quelle in transito lungo via Verdi. Alla fine i carabinieri sono riusciti a fermarlo chiedendo poi anche l'intervento del 118. 

Una volta portato a bordo della gazzella dei carabinieri, il ragazzo se l'è presa anche con quella, cominciando a tirare calci che hanno mandato il vetro del finestrino fuori dalle guide dello sportello posteriore sinistro. Non contento, il 21enne se ha pure sputato addosso ai militari. 

Dopo essere stato visitato dal personale medico, il ragazzo è stato trovato con un tasso di alcol nel sangue pari a 2.66, vale a dire più di 5 volte oltre il consentito. Alla fine per lui sono scattate la manette per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.