Cronaca

Ubriaco sbanda e finisce sulle auto in sosta

Due patenti ritirate e 109 multe per divieto di sosta. Questo il bilancio dei controlli messi a segno in una notte dalla polizia municipale

Una delle due patenti è stata ritirata dalla polizia municipale a un conducente che stava percorrendo viale Michelzangelo quando ha sbandato ed è andato a finire su due auto ferme rimanendo perpendicolare rispetto alla strada, cioè in una situazione potenzialmente pericolosa anche per gli altri automobilisti. L'alcoltest ha dimostrato che aveva alzato un po' troppo il gomito. 

L'uomo è stato portato in ospedale a Santa Maria Nuova e i vigili hanno dovuto istituire il senso unico alternato per liberare la strada. Le operazioni sono durate un paio d'ore. 

L'altra patente, sempre per guida in stato di ebbrezza, é stata ritirata al ponte alla Vittoria. Anche qui è stata tutta colpa di un incidente che ha visto coinvolto un cittadino peruviano positivo all'etilometro.

Tra le multe elevate, in tutto 109, una da 5mila euro è scattata nei confronti di una sedicenne italiana residente a Firenze, coinvolta, da sola, in un incidente in viale XI Agosto mentre era a bordo di uno scooter senza avere il patentino per guidarlo. Oltretutto lo scooter era senza assicurazione ed era stato rubato.