Cronaca

Ubriaco si accanisce sugli scooter in sosta

Ha iniziato avventandosi contro uno dei motorini parcheggiati, facendolo cadere a terra con effetto domino su quello a fianco, poi ha tentato la fuga

Foto d'archivio

In preda ai fumi dell'alcol si è scagliato contro uno degli scooter parcheggiati, facendolo cadere a terra con un effetto domino su quello a fianco. Ma proprio lì in via Palazzuolo ad assistere alla scena, la notte tra sabato e domenica scorsi, c'erano i carabinieri della stazione di Firenze Campo di Marte in servizio nella zona.

I militari sono scesi dall'auto di servizio e subito il giovane, 25 anni, ha tentato la fuga. Un breve inseguimento a piedi ed è stato raggiunto e bloccato. Aggressivo, è stato contenuto a fatica dai carabinieri che alla fine lo hanno arrestato per le ipotesi di reato di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. 

Quando infatti il giovane è stato raggiunto dai carabinieri ha iniziato a strattonarli dimenandosi, tanto che uno di loro ha riportato lesioni lievi. Adesso il 25enne dovrà affrontare il giudizio con rito direttissimo. I proprietari degli scooter danneggiati, informati dell’accaduto, si sono riservati di sporgere denuncia.