Cronaca

Ubriaco multato per Covid afferra un cartello e spacca tutto

Ha devastato una cabina telefonica ed alcune biciclette parcheggiate in piazza con un cartello stradale divelto per utilizzarlo come mazza

Attimi di panico in piazza Ghiberti, nel centro storico di Firenze dove un giovane completamente ubriaco ha sradicato un cartello stradale ed ha devastato una cabina telefonica ed alcune biciclette parcheggiate in strada. Era appena stato multato dalla polizia municipale e per fermarlo sono intervenuti i carabinieri.

L'episodio è accaduto nella serata di ieri quando i carabinieri sono intervenuti in zona per la segnalazione di due persone in stato di agitazione psicofisica. Uno di loro, aveva appena usato la segnaletica stradale come mazza per devastare una cabina ed alcune biciclette.

Il giovane, un empolese di 27 anni, si è giustificato con il fatto di essere stato ingiustamente sanzionato. I carabinieri lo hanno denunciato per danneggiamento aggravato.

L'antefatto. La polizia municipale lo aveva fermato per ubriachezza molesta e violazione delle norme anti Covid, e lui, completamente ubriaco, dopo poco si è sfogato colpendo con violenza le biciclette e la cabina telefonica.