Cronaca

Ubriaco molesta i passanti, arrestato

L'uomo, fermato dai carabinieri, è risultato gravato da un ordine di carcerazione per aver commesso diversi furti. Bloccato dopo un inseguimento

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Firenze Palazzo Pitti hanno arrestato un uomo di 31 anni di origini somale che, sotto l'effetto dell'alcol, disturbava alcuni passanti. Dai controlli effettuati dai militari è emerso che l'uomo risultava gravato da un ordine di carcerazione emesso lo scorso ottobre dal Tribunale di Firenze in quanto riconosciuto colpevole della commissione di diversi furti.

Alla vista dei carabinieri, il malvivente anziché fermarsi ha provato a fuggire a piedi e dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccarlo.

Sprovvisto di validi documenti di riconoscimento, lo straniero è stato condotto in caserma e sottoposto alle operazioni di fotosegnalamento, nel corso delle quali è stato identificato.

Denunciato per ubriachezza molesta, visto l'ordine di carcerazione per furto, l'uomo è stato condotto al carcere di Sollicciano, dove finirà di scontare la pena residua di 7 mesi di reclusione.