Cronaca

Ubriaco litiga poi prende a calci i carabinieri

I militari erano intervenuti per la lite e lui si è scagliato contro di loro. E' stato arrestato in flagranza per resistenza e lesioni personali

Ubriaco si era messo a litigare, e quando i carabinieri sono intervenuti per calmare gli animi lui si è scagliato anche contro di loro a calci e pugni: è stato arrestato così in flagranza un 53enne con precedenti, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

I fatti si sono svolti ieri sera in via Cassuto, dove erano accorsi i militari del nucleo radiomobile nell'ambito di un servizio coordinato ad alto impatto eseguito dai carabinieri del comando provinciale di Firenze che ha portato, oltre che all'arresto in questione, anche a 6 denunce, 91 persone e 43 veicoli controllati. Sequestrati anche 2 etti di hashish, frazionati in più dosi già pronte per la vendita.

Sempre in serata, i militari hanno sorpreso un 30enne a piedi in viale degli Olmi che era ricercato da Febbraio scorso per essere sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze per reati contro il patrimonio, la fede pubblica ed in materia di armi, accertati dai carabinieri nella zona di Santa Maria Novella.