Cronaca

Ubriaco lancia l'igienizzante dietro al barista

Nessuno nei locali in Sant'Ambrogio intendeva servirgli altri alcolici, così lui ha dato in escandescenze aggredendo poi anche i carabinieri

Era palesemente ubriaco, ragion per cui nessuno degli esercenti di piazza Sant'Ambrogio intendeva servirgli altri alcolici. Così lui ha finito per dare in escandescenze scagliando contro uno di essi il dispenser di igienizzante presente all'ingresso del locale. E' partita la chiamata al numero unico per l'emergenza 112, e a recarsi sul posto è stata una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri i cui operatori sono stati a loro volta aggrediti.

L'uomo, nonostante fosse già in stato di alterazione psicofisica, pretendeva la somministrazione di alcoolici. Alla vista dei militari il 32enne, già noto alle forze dell’ordine, ha iniziato a offenderli rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Nonostante vari tentativi di riportarlo alla calma, ha aggredito i carabinieri nel tentativo di sottrarsi all’identificazione. 

Non è andata meglio una volta negli uffici dei militari, dove è stato necessario l'ausilio di altri uomini in divisa per tranquillizzare l'uomo. Dopo le operazioni di identificazione, il 32enne è stato denunciato per i reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale nonché per il rifiuto di fornire le proprie generalità. Per l'ubriachezza è poi stato sanzionato.