Cronaca

Ubriaco alla guida buca l'alt dei carabinieri

Il giovane ha tentato la fuga ma è stato raggiunto dopo poco. E' uno dei 4 sorpresi al volante dopo aver bevuto troppo nel giro di poche ore

Quando ha visto i carabinieri che gli intimavano l'alt in viale Redi lui ha accelerato, tentando la fuga in direzione Novoli. Lo ha raggiunto un altro equipaggio dei militari all'altezza del ponte Ghandi. Lui, 27 anni, ha ammesso di non essersi fermato perché consapevole di aver bevuto troppo.

E in effetti l'etilometro gli ha trovato un tasso alcolemico pari a 1,54 grammi per litro. Così il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e contravvenzionato sia per non essersi fermato all'alt, sia perché è risultato poi che la sua patente, rilasciata da un altro stato, era scaduta.

Non è che uno dei quattro ubriachi sorpresi al volante ieri notte nel giro di poche ore, dalle una alle 5 del mattino, dai carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze nel corso di controlli dedicati.

Il primo è stato, verso le una, un 34enne in viale Luter a cui i carabinieri hanno contestato la violazione dopo aver verificato il suo stato con etilometro, oltre a ritirargli la patente. Intorno alle 3, in via Pratese ecco un neopatentato 22enne: anche lui si era messo a guidare dopo aver bevuto troppo ed è stato raggiunto dai medesimi provvedimenti. Stessa sorte per un 31enne individuato alla guida in stato di ubriachezza poco prima delle 5 in viale Redi, appena prima del 27enne che avrebbe poi tentato la fuga.