Cronaca

Ubriaco tenta di rubare un motorino in centro

La polizia lo ha colto in flagrante e arrestato dopo essere intervenuta su segnalazione di un turista che aveva visto l'uomo armeggiare

Ubriaco, ha tentato di rubare un motorino in centro ma è stato colto in flagrante dalla polizia che lo ha arrestato. È accaduto intorno alle 21 di ieri sera, quando la volante del commissariato di San Giovanni ha ricevuto da parte di un turista la segnalazione circa un uomo che armeggiava su uno scooter parcheggiato.

Giunti sul posto indicato, la centralissima via dei Sassetti all’angolo con via Strozzi, gli agenti hanno effettivamente sorpreso un uomo di 33 anni che, completamente ubriaco, era alle prese col mezzo a due ruote.

Lo scooter era regolarmente parcheggiato, e lui stava armeggiando nel tentativo di rubarlo. È finito in manette per tentato furto aggravato. Tra l'altro sempre lo stesso uomo era stato denunciato la sera precedente alla Fortezza da Basso per essersi scagliato contro i poliziotti di un’altra volante, intervenuta insieme agli operatori del 118, a seguito del forte stato di agitazione nel quale versava.