Cronaca

Ubriaco ferisce la compagna davanti al bebè

L'escalation è iniziata quando l'uomo è rientrato a casa ubriaco. Da insulti e minacce contro la compagna, il passaggio alle vie di fatto

Foto d'archivio

Gli insulti, le minacce, il coltello da bistecca per ferire la compagna davanti al bimbo di pochi mesi: così ieri sera un uomo di 38 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo che la polizia è intervenuta intorno alle 22 nel palazzo teatro dell'episodio di violenza.

Secondo la ricostruzione fornita dalla questura fiorentina, la donna sarebbe riuscita a scappare dal suo aggressore rifugiandosi da un vicino dopo avere assestato un morso al suo aggressore. Ha riportato una ferita all'addome risultata non grave.

Ha raccontato agli agenti che da qualche anno avrebbe vissuto come in una prigione, con l'uomo che ne controllava spostamenti e telefono. Poi le prevaricazioni sessuali, le botte, le minacce. Ieri sera poi l'ennesimo episodio dopo che lui era rientrato a casa ubriaco.

Quando gli agenti hanno fatto irruzione nella casa, per prima cosa hanno messo in sicurezza il piccino e soccorso la mamma. Lui è stato arrestato e portato in carcere. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, ma anche di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Alle donne vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.