Cronaca

Ubriachi spaccano la faccia al vigilante del super

Aveva invitato i due ragazzi molesti e senza mascherina anti Covid a uscire ed è stato preso a pugni riportando fratture al viso e lesioni

Erano al supermercato ubriachi e senza mascherina, e quando il vigilante ha tentato di farli uscire loro lo hanno preso a botte spaccandogli la faccia. I due ubriachi molesti, poi denunciati dalla polizia, hanno 21 e 23 anni.

L'episodio è avvenuto in un negozio del centro di Firenze, nella zona di Ognissanti, e l'addetto alla sicurezza del punto vendita ha avuto una prognosi di 15 giorni avendo riportato fratture alle ossa del volto e altre lesioni.

L'aggressione è scattata mentre il vigilante agevolava l'uscita dei due dal supermercato. Sulla soglia, il 23enne si è voltato e ha sferrato un pugno all'addetto. Lui è caduto all'indietro su uno scaffale, e il vasellame che vi era esposti è andato in frantumi.

Oltre alle lesioni al viso dovute al pugno, il vigilante ne ha quindi riportate anche altre per la caduta. Dopo l'allarme è arrivata la polizia. I due giovani hanno opposto resistenza anche agli agenti, rifiutando di fornire le proprie generalità. Sono stati denunciati per questo e anche per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Nei confronti del 23enne è scattata la denuncia anche per lesioni personali.