Cronaca

Ubriachi al volante e saltano le patenti

I controlli dei carabinieri in vari punti del centro hanno riguardato 35 auto. In 4 sono stati trovati alla guida dopo aver bevuto troppo

Su 35 persone controllate alla guida della loro auto, 4 si trovavano al volante ubriachi. A individuarli, nella serata di ieri, sono state le pattuglie del nucleo radiomobile dei carabinieri di Firenze che avevano allestito posti di controllo in vari punti strategici del centro.

Le verifiche avevano come scopo sia le condizioni psicofisiche delle persone alla guida, sia il rispetto delle attuali misure di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19. Le quattro persone trovate in stato di ebbrezza avevano un tasso alcolico al di sopra del valore consentito di 0,5 grammi per litro.

Per tutti loro è scattato il ritiro immediato dei documenti di guida, che saranno trasmessi alla prefettura di Firenze per i conseguenti provvedimenti di sospensione. Tutte le auto sono state affidate a persone idonee alla guida, così da scongiurare il rischio di incidenti stradali.