Attualità

Tutti in fila per il ponte di Ognissanti

Tanti i turisti che nelle prime ore della mattinata si sono messi in attesa per visitare i monumenti fiorentini. Lunga coda al Duomo e in Battistero

Il bel tempo ha sicuramente incoraggiato a mettersi in viaggio anche se ieri, anche tra i turisti, non è mancata la paura per la scossa di terremoto di magnitudo 6.5 che alle 7.41 ha squassato il centro Italia, nettamente percepita  a Firenze. 

Stamattina sono stati tanti i gruppi scesi dai treni in arrivo a Santa Maria Novella. 

Già dalle prime ore della mattina si sono formate le code fuori dai monumenti e dai musei. Quella del Battistero è apparsa subito più lunga del solito, arrivando ad attraversare la piazza fino all'altro lato della strada. In tanti in fila anche per salire sulla Cupola e sul Campanile di Giotto. 

Tanti in fila anche per entrare in Palazzo Vecchio. Il sindaco Dario Nardella in un tweet ha scritto: "In tantissimi a visitare #PalazzoVecchio! Oggi aperto fino alle 23 e domani dalle 9 alle 19. Dedichiamo il nostro tempo libero alla cultura!"

Apertura straordinaria prevista anche nella basilica di San Lorenzo che resterà aperta dalle 13.30 alle 17.30. Ingresso gratuito per i fiorentini, mentre i turisti avranno invece diritto alla riduzione del biglietto.