Attualità

Tutti fermi intorno ai cantieri per il tram

Il traffico del primo giorno non è stato un caso isolato, il fenomeno si ripete e la circolazione sui viali stenta a scorrere intorno al Mugnone

Tutti fermi. La circolazione al Ponte Rosso continua a risentire delle modifiche introdotte alla viabilità per l'allestimento dei cantieri propedeutici alla realizzazione della tramvia. 

La possibilità di svoltare dalla Bolognese su viale Milton non sembra avere semplificato la vita dei fiorentini in arrivo dal Mugello che restano fermi al semaforo.

Chi tenta di accedere a piazza della Libertà trova un muro di auto diretto dalle Cure verso viale Milton, superata la prima barriera un'altra si trova in piazza della Libertà dove il traffico stenta ad entrare in via Lorenzo il Magnifico.

Altro punto critico si trova in via Toscanelli dove l'ingresso sul Viale Milton è una lotteria.

Intanto c'è chi lamenta le contravvenzioni elevate nella zona dell'Orticoltura dove alla riduzione dei posti auto si è unita la realizzazione della nuova pista ciclabile di via XX Settembre.

Il Comune di Firenze in una nota ha confermato i "risentimenti" e "appesantimenti" che sarebbero dovuti anche alla maggiore circolazione dei veicoli registrata con la Toscana che è passata in zona arancione proprio all'inizio dei cantieri.