Attualità

Tutela animali e urbanistica in consiglio comunale

Ecco su cosa si concentra il dibattito politico con l'ordine del giorno del consiglio comunale convocato per lunedì pomeriggio in presenza

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Firenze presieduto da Luca Milani, convocato per lunedì 12 Luglio alle 14,30 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. Sono state predisposte tutte le necessarie cautele per permettere la seduta in sicurezza, senza pubblico, e resta confermata la diretta in videoconferenza sul canale YouTube dell'assemblea cittadina.

In apertura come di consueto si svolge l’ora dedicata ai Question Time. Verranno trattati i seguenti argomenti: “Sul presidio sociosanitario di piazza Dallapiccola”. “I libri, la lettura e la cultura, cuore pulsante della vita cittadina”. “In merito ai concerti presso il Parco delle Cascine. “La casa e il diritto all’abitare sono una priorità per il Comune di Firenze?”. “Chiusura asilo nido L’Isola che non c’è Palazzo di Giustizia di Firenze”. “District heating: lavori per il riscaldamento centralizzato alle Navi delle Piagge”. 

Dopo i question time e le comunicazioni verranno affrontate tre delibere: della vicesindaca Alessia Bettini su Approvazione dell’inserimento nel Regolamento Comunale per la tutela degli animali dei nuovi articoli 23bis/ter/quater/quinquies, inerenti la regolamentazione all’accesso nelle aree per cani e l’aggiunta di un indice per una più facile consultazione, dell’assessora all’urbanistica Cecilia Del Re su Aggiornamento del quadro conoscitivo del Regolamento Urbanistico per Servizi pubblici e privati di uso pubblico [TITOLO I e II, Parte 2, NTA RU]. Approvazione art. 21 LR 65/2014  e dell’assessore alla partecipate Federico Gianassi su Silfi Spa – Acquisizione Florence Multimedia Srl e modifiche statutarie. A seguire interrogazioni, mozioni, ordini del giorno e risoluzioni.