Cronaca

In fuga con la refurtiva ma il turista lo bracca

Due giovani olandesi è stato derubato da un gruppo di malviventi che prima hanno anche tentato di vendergli hashish e cocaina

Erano appena usciti da un locale in via dei Pandolfini i due turisti che stanotte, intorno alle 4, sono stati avvicinati dal gruppetto di tre malviventi, tutti extracomunitari, che si sono presentati come spacciatori. Dopo aver tentato invano di vendere della droga alla coppia di turisti i pusher hanno cercato il modo di fare comunque cassa con loro. 

L'occasione è arrivata appena i due hanno chiesto loro indicazioni per un locale ancora aperto dove fare mattina. A quel punto i tre si sono offerti di accompagnarli. Arrivati quasi in via Ghibellina, uno dei tre ha afferrato il portafogli ed è scappato via. La vittima ha chiesto in tempo reale l'intervento dei carabinieri senza mai perdere di vista lo scippatore. 

I militari, grazie anche al suo aiuto, sono riusciti a fermare uno dei tre malviventi, marocchino di 33 anni già noto alle forze dell'ordine. Per lui sono scattate le manette per furto aggravato in concorso. Nessuna traccia degli altri due per cui sono ancora in corso le ricerche.