Attualità

Il cantiere si riduce per l'emergenza traffico

Nel tavolo di coordinamento sulla tramvia è stato deciso di riaprire un tratto di corsia sul controviale Strozzi e di allungare i tempi dei semafori

Nel tratto in questione, quello della doppia corsia in uscita sul controviale Strozzi verso viale Lavagnini, è stata completata una parte dei lavori della posa delle nuove condutture dell'acquedotto. Questo, spiega il Comune di Firenze, ha reso possibile pianificare la riduzione dell'area del cantiere. 

Il provvedimento è stato preso nel corso dell'annunciata riunione del coordinamento dei lavori della tramvia durante la quale sono state esaminate anche altre ipotesi di modifica che, però, al momento non sono attuabili per problemi di sicurezza e perché l’avanzamento dei cantieri comporterà a breve una ulteriore variazione in vista dell’apertura del sottopasso Strozzi-Strozzi. 

Nel corso dell'incontro è stato deciso anche di cambiare i tempi dei semafori tra viale Milton e via Leone X, allungando la fase per la direttrice di viale Milton in modo da rendere più fluida la circolazione diretta in particolare verso il sottopasso. 

Cambio di programma anche per quanto riguarda il ribaltamento del cantiere di via Vittorio Emanuele II nel tratto del Poggetto da via Alderotti a via Celso: previsto in un primo momento per domani, è stato riprogrammato per il 3 maggio.