Cronaca

Trovano i finestrini rotti e l'auto piena di vetri

La scoperta questa mattina quando un automobilista fiorentino si è recato a recuperare la propria autovettura lasciata parcheggiata in strada

Brutto risveglio questa mattina per una coppia di fiorentini che ha trovato l'automobile con il finestrino sfondato e l'abitacolo rovistato dai ladri. L'episodio è avvenuto in una strada del centro storico, nel quartiere di Santa Croce. 

"Mio marito ha portato a spasso il cane - racconta una giovane fiorentina a QUInewsFirenze - ed ha trovato il finestrino rotto con i vetri che sono finiti all'interno dell'abitacolo. Con una bambina piccola il primo pensiero è stato quello dei vetri sui sedili, solo successivamente ha realizzato di aver subito un furto a bordo dell'auto. Nella serata di ieri la vettura era intatta, le avevamo lanciato uno sguardo come spesso si fa, rientrando a casa. Purtroppo non è la prima volta che accade di trovare vetture danneggiate e aperte, anche in pieno centro storico. Allo spavento si somma la rabbia".

Negli ultimi giorni altri raid notturni sono stati segnalati in varie zone del capoluogo come all'Isolotto ed in San Jacopino dove i cittadini sono tornati a chiedere la copertura del territorio attraverso le telecamere di videosorveglianza ed una maggiore presenza da parte delle forze dell'ordine.